Il 16 ottobre Apple potrebbe svelare nuovi iPad

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobility
Il 16 ottobre Apple potrebbe svelare nuovi iPad
0 0 Non ci sono commenti

Apple, dopo aver venduto 10 milioni di iPhone 6 e 6 Plus nel primo week-end del lancio, vorrebbe aggiornare la gamma tablet con nuovi iPad, compreso un modello da 12,9 pollici, e iMac

Apple, dopo aver venduto 10 milioni di iPhone 6 e 6 Plus nel primo week-end del lancio, e dopo aver tolto i veli al primo Apple Watch, con cui è entrata nel mercato della Wearable tech, vorrebbe aggiornare la gamma tablet con nuovi iPad con iOS 8, compreso un atteso modello da 12,9 pollici, e iMac. Il 16 ottobre Apple potrebbe presentare nuovi iPad nel suo quartier generale di Cupertino. Secondo Re/Code, l’evento speciale è atteso fra dieci giorni. I nuovi iPad dovrebbero introdurre lo scanner per le impronte digitali Touch ID.

Nell’ultima, pur solida, trimestrale di Apple, a deludere sono stati gli iPad, in calo del 16%, le cui vendite sono cannibalizzate dai modelli di tablet low-cost che stanno invadendo il mercato. Ma Apple ha dominato il mercato dei tablet, con il 27% di market share globale. L’iPad è il secondo prodotto più profittevole di Apple, dopo l’iPhone: detiene il 15% del fatturato totale derivante dai tablet.

Apple spera che il patto con Ibm per l’enterprise mobility, possa rivitalizzare le vendite di iPad.

Il 16 ottobre Apple potrebbe svelare nuovi iPad
Il 16 ottobre Apple potrebbe svelare nuovi iPad

 

La storia di Apple è lunga oramai quasi quarant’anni. Solo con il suo primo Macintosh però Apple è entrata nella storia, trent’anni fa. Provate a ripercorrere con il nostro quiz le tappe fondamentali di quest’azienda che nel suo Dna ha l’innovazione.

Conoscete la Business Mobility? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore