2008, un anno di sicurezza aziendale

CyberwarSicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Un rassegna delle novità dello scorso anno . Quest’anno per McAfee, Sophos, Symantec, Trend Micro, ecc. si replica

L’economia sta rallentando , ma le esigenze di sicurezza delle aziende non accennano a diminuire. Da Symantec a McAfee a Sophos, i vendor di soluzioni di sicurezza si sono prodigati nel mettere nuovi prodotti a disposizione degli utenti. La lotta al malware, alla perdita dei dati e agli accessi non autorizzati hanno impegnato i tecnici delle società .

In attesa di quelle per il 2009 , ecco un piccola rassegna di alcune novità che hanno contrassegnato la sicurezza It aziendale.

McAfee Total Protection for Data

La soluzione di protezione totale di McAfee integra encryption, monitoraggio dei dati e data loss prevention

Sophos Endpoint Security and Control 8.0

Con la nuova release Sophos ha integrato la tecnologia Nac di controllo degli accessi alla sua soluzione di protezione dell’endpoint.

Trend Micro E-mail Encryption Facendo leva sulla tecnologia acquisita da Identum, Trend Micro permette di utilizzare localmente la crittografia delle email basata sull’identità con la gestione delle chiavi di encryption attaverso la nuvola di Internet . In questo modo si possono evitare i carichi di lavoro della vecchia maniera fatta di preregistrazione, gestione e amministrazione delle chiavi secondo la tecnica PKI.

RSA DLP Suite

RSA, la divisione sicurezza di Emc, è solo uno dei molti fornitori che operano nel mercato 2008 della data loss prevention. L ‘annuncio più recente riguarda l’integrazione della soluzone DLP coni servizi di gestione dei diritti di Active Directory presente in Windows Server 2008.

Symantec Endpoint Protection

Symantec ha aggiornato la sua soluzione SEP 11.0 . L’accento è sul miglioramento delle prestazioni. Il prodotto combina la protezione antivirus con altre funzioni: antispyware, intrusion prevention, controllo di applicazioni e dispositivi.

PGP Whole Disk Encryption per Mac OS X

Apple tenta un rientro nel mercato aziendale e PGP aggiorna la sua linea di prodotto per supportare l’encryption di tutto il disco nell’ambiente Mac OS X.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore