3 Italia adotta Novarra per Internet

Network

Nuovo servizio "WWW" per videofonini

3 Italia ha realizzato un nuovo servizio di accesso al web da cellulare che si avvale della piattaforma Internet ad alte prestazioni di Novarra per operatori di telefonia mobile.

Il nuovo servizio WWW di 3 Italia è disponibile su oltre 20 videofonini già in commercio e verrà integrato anche nei nuovi modelli. Grazie alla piattaforma nWeb 5.0 per Java di Novarra, il servizio WWW offre la possibilità di navigare in Internet senza limiti offrendo accesso con un semplice clic al servizio di e-mail su Web, ai motori di ricerca e a tutti i più noti siti italiani, a una velocità inferiore ai 10 secondi.

Come per il servizio di televisione digitale mobile , appena lanciato, il servizio WWW è pensato per un’ampia diffusione. ?Si tratta del primo in grado di eliminare ogni limite legato al traffico dati”, ha dichiarato Andrea Gualtieri, Direttore Marketing Consumer di 3 Italia. Il browser mobile può essere scaricato e installato sul cellulare dal portale di 3 oppure installato su richiesta con un Sms.

La piattaforma nWeb di Novarra che comprende Vision Server per la trasformazione dei contenuti web e l’ottimizzazione di rete, e i micro-browser nWeb Java per la visualizzazione grafica e la navigazione dal lato client, ottimizzati per la gamma di videofonini di 3 Italia. nWeb 5.0 è progettata appositamente per i modelli di videofonino più venduti nel 2006 ed è configurabile per estendere il servizio ai videofonini che verranno commercializzati nel 2007.

La piattaforma di Novarra è una soluzione operator-grade ad elevata scalabilità e sicurezza che offre supporto di browser e infrastrutture portale per indirizzamento e fatturazione. Il server Vision effettua l’adattamento e l’ottimizzazione del contenuto per offrire una navigazione Internet veloce e ricca di funzionalità ai browser Wap 2.0 e Html di Openwave, Motorola, Nokia, Opera, Il micro-client nWeb è un browser modulare, scalabile disponibile in J2me, Brew, Palm, Symbian e Rim Os. nWeb consente di offrire un’ampia gamma di servizi Internet su reti 2.5G e 3G con due vantaggi principali: gli operatori 3G possono offrire un servizio che assicura prestazioni di pari livello su tutti i telefoni cellulari, dai dispositivi più diffusi fino a quelli di fascia più alta, e l’architettura garantisce prestazioni da rete 3G sulle attuali reti 2.5G.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore