3 Italia lancia 3Wi-Fi, con Fastweb

MarketingMobilityNetworkWlan
Google tratta con H3G per ridurre i costi del roaming
0 0 Non ci sono commenti

3Wi-Fi è il servizio WiFi di 3 Italia lanciato con Fastweb

3 Italia svela 3Wi-Fi, il servizio WiFi lanciato con Fastweb. 3 Italia, che ha realizzato 3Wi-Fi in collaborazione con Fastweb Wholesale, grazie ad una infrastruttura Wi-Fi ad hoc, basata su tecnologia in fibra ottica, è il primo operatore mobile in Italia a offrire nelle aree urbane aperte un servizio Wi-Fi completamente integrato con la propria rete mobile Umts-Lte.

L’uso in maniera combinata della rete Wi-Fi e di quella Umts-Lte potrebbe rafforzare ulteriormente la copertura nei luoghi chiusi (per esempio centri commerciali, uffici postali, aeroporti) e potrebbe ottimizzare la capacità in aree ad alta concentrazione di traffico (per esempio stadi, piazze, stazioni ferroviarie).

3 Italia lancia 3Wi-Fi, con Fastweb
3 Italia lancia 3Wi-Fi, con Fastweb

Il test parte dal centro della città di Monza per 35.000 clienti “3″ scelti fra quelli residenti in zona e con smartphone e tablet iOS (tutta la gamma) e Android (nelle versioni compatibili con 3Wi-Fi). Il servizio è gratuito ed offre traffico dati senza limiti su rete 3Wi-Fi per tutta la durata della fase di test. “Ancora una volta 3 Italia si conferma l’azienda più innovativa nel panorama delle telecomunicazioni, lanciando per prima nel nostro Paese un servizio che per gli operatori mobili sta diventando sempre piu’ una best-practice a livello internazionale”, ha spiegato Dina Ravera, chief operating officer di 3 Italia. “Grazie alla sua infrastruttura e alla sua tecnologia, Fastweb è il miglior partner per sperimentare un servizio dalle grandi potenzialita’ e che è già pronto sulla nostra rete per i clienti 3. L’integrazione tra rete Wi-Fi e rete mobile ci permetterà di offrire servizi sempre più innovativi e di qualità in termini di prestazioni e sicurezza”.

Con questo innovativo servizio, Fastweb mette a disposizione dell’operatore mobile tutta la potenza della fibra per rendere l’esperienza di navigazione degli utenti mobili ancora più potente e soddisfacente”, ha precisato Fabrizio Casati, direttore Fastweb Wholesale. “3 Italia è stata un pioniere nel capire i vantaggi della tecnologia in fibra per un operatore mobile e per i suoi clienti. Ci aspettiamo che questo esempio sia seguito anche in altre città oltre a Monza”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore