3 Italia non vende, ma Tiscali Uk è vicina alla cessione

Aziende

Il quarto operatore mobile smentisce l’ipotesi spezzatino, tra Telecom Italia e Wind. Invece Tiscali sarebbe vicina all’accordo con Rupert Murdoch

Il risiko delle Tlc, secondo IlSole24Ore.com, è destiato a continuare. Oltre a Tiscali in vendita , ci sarebbe anche 3 Italia. Tuttavia il quarto operatore mobile smentisce l’ipotesi spezzatino.

Non sarebbe dunque vero (oppure è sfumata l’ipotesi) che Telecom Italia e Wind vogliano spartirsi gli asset di 3 Italia. Secondo una ricostruzione del quotidiano economico-finanziario, Telecom Italia sarebbe interessata agli asset degli impianti e ai servizi di customer care, mentre Wind agli asset Umts e al parco clienti.

Ma a questa suggestiva ipotesi, 3 Italia dice no. Secondo IlSole24Ore.com, l’operazione invece sarebbe sfumata sul prezzo.

Invece Tiscali sarebbe vicina all’accordo con Rupert Murdoch, interessato agli asset britannici di Tiscali Uk. News corp. avrebbe messo sul piatto 550 milioni di dollari.

Da qualche settimana, il magnate dei media Rupert Murdoch è tornato in pista per la divisione inglese di Tiscali, interessato al l’asset britannico di Tiscali nella banda larga: Tiscali Uk, dopo aver comprato l’inglese Pipex, è infatto il quarto operatore broad band nel Regno Unito. Tiscali è anche operatore IpTv, un settore in crescita.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore