3 nuovi tablet in casa Huawei e arrivano i MediaPad T3

Dispositivi mobiliMobility

Huawei MediaPad M3 Lite 10, MediaPad T3 10’’ e MediaPad T3 7’’ sono i tre nuovi tablet del vendor cinese. Al centro lo sforzo di offrire la migliore esperienza video, con device sottili e leggeri

Sappiamo bene come il mercato dei tablet non viva davvero un momento fortunato. Compresso tra smartphone potenti e con ottimi display e 2-in-1 e convertibili già a partire da 11 pollici, ecco che la stasi di mercato è arrivata e si prolunga in modo significativo.

Huawei ha risentito solo in parte di questo momento critico e ha addirittura guadagnato quote di mercato con un’offerta mirata e su misura. La scelta del gigante cinese per questa tornata di annunci è stata di introdurre nei nuovi MediaPad la versione solo WiFi, e di riproporre un tablet da 10 pollici di diagonale.

Partiamo proprio da questa ultima proposta. Il MediaPad M3 Lite 10, quello con la diagonale maggiore, è pensato per l’intrattenimento domestico, ma allo stesso tempo non lesina la comodità di un sensore di impronte digitali per il più comodo sistema di autenticazione; porta in dote ben quattro altoparlanti stereo, che esalta la tecnologia audio Harman Kardon e SWS 3.0 e fornisce la migliore esperienza in riproduzione anche quando si tiene il tablet con l’orientamento orizzontale, il display vanta la risoluzione Full HD.

La batteria da 6600 mAh offre buona autonomia e grazie alla tecnologia Reverse Charge è possibile anche ricaricare un altro device. Arriva a scaffale a giugno e costa 319 euro nella versione solo WiFi e 50 euro in più nella versione 4G/LTE, che noi consigliamo sempre per la massima versatilità in qualsiasi ambiente, senza bisogno di preoccuparsi di nulla. 

Huawei MediaPad T3

Per quanto riguarda MediaPad T3, ora sono disponibili due nuovi modelli da 10″ e 7″. Si tratta in entrambi i casi di due proposte progettate con un corpo unibody in alluminio anodizzato, per rendere i tablet eleganti, ma anche resistenti e leggeri. Interessante anche l’implementazione della versione più recente di Android, la versione 7.0 con l’interfaccia Huawei EMUI 5.1 e la possibilità di  condividere lo schermo tra più applicazioni.

Huawei MediapAd T3 7 pollici
Huawei MediaPad T3 7 pollici

Di questa proposta è interessante la declinazione commerciale, con il sistema entry level, MediaPad T3 solo WiFi con la diagonale da 7″ che costa circa 110 euro, e quindi può essere interessante anche per un regalo importante in famiglia, a un prezzo contenuto. Ci ha pensato anche Huawei che ha dotato i T3 del software Kids Garden, che facilita le funzionalità di parental control. Il modello più costoso, MediaPad T3 con diagonale da 10 pollici e connettività WiFi e 4G costa comunque 249 (solo WiFi invece 50 euro in meno).

Le specifiche di Huawei MediaPad M3 Lite 10 

  • Display: 1920 x 1200 IPS
  • Processore: Snapdragon 435
  • Sistema operativo: Android 7.0 con EMUI 5.1
  • Memoria: 3GB + 32 GB
  • Fotocamera: Frontale da 8 megapixel, Principale da 8 megapixel con autofocus
  • Sensori: Lettore impronte, Sensore gravità, Sensore luminosità, Giroscopio
  • Connettività: LTE CAT4/Wi-Fi 11ac 2.4GHz & 5GHz
  • GPS: GPS, A-GPS, GLONASS e BDS
  • Audio: 4 altoparlanti Harman/Kardon stereo con SmartPA e SWS 3.0
  • Video: Supporta .3gp, .mp4, .webm, .mkv, .ts, .3g2, .flv, e .m4v
  • Batteria: 6600 mAh
  • Peso: 460g (batteria inclusa)
  • Dimensioni: 241.3mm x 171.5mm x 7.1mm