3Par accetta la nuova offerta di Dell

Marketing

3Par ha accettato la nuova offerta di Dell da 24,3 dollari per azione, o 1,6 miliardi di dollari complessivi

3Par ha accettato la nuova offerta di Dell da 24,3 dollari per azione, o 1,6 miliardi di dollari complessivi. 3Par aveva già accettato di essere acquisita da Dell per 18 dollari per azione ma la controfferta di Hp da 24 dollari ha fatto alzare il costo dell´operazione.

Le soluzioni storage di 3Par furono al centro di una contesa tra due big dell’IT, dopo che anche Hp si era mossa facendo un’offerta formale di acquisizione. Hp, non contenta del più ridondante catalogo di offerta in ambito storage che già possiede, aveva annunciato di voler entrate in una gara al rilancio con Dell offrendo per 3Par una proposta del valore di 1,6 miliardi di dollari.

In una dichiarazione, Hp affermava che la sua offerta migliora del 30% quella di Dell ed è già stata approvata dal consiglio di amministrazione. Lo scorso 16 agosto Dell aveva dato il via alle danze annunciando i piani di acquisizione di 3Par mettendo sul piatto 1,15 miliardi di dollari. 3Par fornisce software in ambito storage per la gestione di grandi quantità di dati.

Secondo il sito Finanzaonline.com, nel pre-market il titolo Dell guadagna l´1,4%, 3Par perde lo 0,78% e Hp sale dello 0,6%.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore