Il mercato motori di ricerca ad ottobre

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace

comScore illustra l’andamento di Google e Bing nel mercato dei motori di ricerca ad ottobre

comScore fotografa l’ascesa di Google e Bing nel mercato dei motori di ricerca. Ad ottobre Google aveva il 66.3% delle quote di mercato delle ricerche online Usa, in lieve crescita dello 0,2%.

Microsoft Bing detiene l’11.5% con un incremento dello 0,3%, mentre Yahoo! ha il market share in discesa del 15.6% giù dello 0.2%. Sul totale di 16.6 miliardi di ricerche effettuate ad ottobre, Google ha aumentato del 4% a quota 11miliardi, Yahoo! è salita a 2.7 miliardi (più 2%), mentre Microsoft allunga il passo del 7% a 1.9 miliardi.

Nei giorni scorsi nel mercato Search engine c’è stato un piccolo terremoto, con l’addio di Ask.com e l’ingresso di Blekko. Il motore di ricerca Ask.com ha deciso di chiudere il suo business core. Blekko è invece il nuovo motore di ricerca: un social engine con alcune opzioni interessanti.
L’idea di base del nuovo motore di ricerca Blekko si basa principalmente sulla possibilità di aggiungere uno slash / di seguito alla query e specificando un settore di intervento che può anche essere autodeterminato.

Dì la tua nel Blog Scacco al Web: Il web secondo Blekko

Il mercato motori di ricerca ad ottobre (comScore)
Il mercato motori di ricerca ad ottobre (comScore)
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore