4G, il primo dispositivo Lte in vendita in estate

4gMarketingMobilityNetworkProvider e servizi Internet
Vodafone è stata sanzionata dall'Antitrust italiana per pratica commerciale scorretta

Verizon promette i primi device 4G in arrivo per la prossima estate, mentre Vodafone effettua la prima connessione dati con tecnologia Long Term Evolution (Lte)

Verizon assicura che taglierà il traguardo in estate con il primo dispositivo 4G (insieme a Nokia), equipaggiato con tecnologia Long Term Evolution (Lte), mentre il servizio 4G debutterà per fine anno. I tempi della banda ultra-larga mobile sono previsti per metà 2011, ma Verizon vuole essere pronta in anticipo.

Lo ha detto il CTO di Verizon Anthony Melonee lo riporta il Wall Street Journal. Il problema sarà mettere d’accordo una così grande capacità di downloading con la responsabilità di bollette a misura da utenti e non da infarto.

Vodafone ha appena dato conto della prima connessione dati con tecnologia Lte, mentre Cisco ha dato l’addio al WiMaX. La prima connessione dati di Vodafone con Lte è avvenuta all’interno del Tscc (Technology and Service Creation Center) Innovation Lab di Milano sfruttando apparati targati Nokia Siemens Networks.

Lte verso il 4G
Lte verso il 4G
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore