Il 4G di Vodafone raggiunge 2400 Comuni italiani

4gMarketingMobilityNetworkProvider e servizi Internet
Il 4G di Vodafone raggiunge 2400 Comuni italiani
0 15 Non ci sono commenti

La rete veloce 4G su standard LTE di Vodafone copre il 72% della popolazione. Verrà centrato l’obiettivo del 90% entro il 2016

La rete veloce 4G su standard LTE di Vodafone copre il 72% della popolazione italiana. Verrà centrato l’obiettivo del 90% entro il 2016, grazie al Piano Spring, un investimento da 3,6 miliardi di euro in Italia. Il 4G di Vodafone, l’operatore mobile numero due al mondo, già protagonista nel roaming 4G sul mercato italiano, adesso ha raggiunto 2400 Comuni italiani. Lo sviluppo della rete mobile a banda ultra larga è da inquadrare nell’ambito di un grande progetto globale: Vodafone offre ai propri clienti la possibilità di navigare in 4G in 18 paesi in tutto il mondo.

Chi possiede smartphone LTE e ha come gestore mobile Vodafone, può navigare per fruire di servizi di audio e video streaming in alta definizione per ascoltare musica, vedere film, programmi TV o eventi sportivi in diretta, ovunque si trovino. Tutte le offerte 4G consumer di Vodafone Italia comprendono, a partire da 5 euro al mese, 1GB di navigazione in 4G e sei mesi di musica illimitata con Spotify Premium, film e serie TV con Infinity e dirette del campionato di calcio e coppe europee in HD di Vodafone Calcio.

 

Il 4G di Vodafone raggiunge 2400 Comuni italiani
Il 4G di Vodafone raggiunge 2400 Comuni italiani

Vodafone, pioniera in Italia, dallo scorso febbraio ha anche avviato a Napoli la sperimentazione pubblica della tecnologia Lte Advanced, per raggiungere la velocità di 250 mbps su rete mobile.

Inoltre Vodafone ha rafforzato anche la propria rete 3G Hspa+, già presente in oltre 2.500 comuni. Infine, Vodafone amplia e potenzia anche la rete fissa in fibra ottica: verranno coperte 150 città con tecnologia Fiber to the Cabinet (Fttc) entro il 2016.

– Avete verificato la copertura 4G? Scopritelo con il nostro servizio 4G!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore