899, dialer, servizi non richiesti: Altroconsumo conferma la class action

Aziende

L’AgCom dà l’addio alle bollette gonfiate, ma l’associuazione consumatori continua la raccolta di segnalazioni per allestire un’azione legale collettiva contro Telecom Italia

899, dialer, numerazioni satellitari, servizi a valore aggiunto non richiesti, connessioni a Internet mai effettuate: Altroconsumo prepara la class action. L’associazione consumatori

lo ripete anche all’indomani del Piano approvato dall’AgCom contro sms truffa e numerazioni a sovrapprezzo, che scatterà a fine giugno. Anche l’Antitrust sta contrastando gli Sms truffa.

Tutte le associazioni consumatori, dal Codacons all’Aduc fino ad Altroconsumo, applaudono al nuovo Piano dell’AgCom .

Tuttavia per il passato, la partita non è chiusa: Altroconsumo conferma la class action contro Telecom Italia per ottenere i rimborsi per le bollette gonfiate.

Altroconsumo, che ha già raccolto 2200 segnalazioni per bollette Telecom gonfiate da fatturazioni di servizi non richiesti come i dialer, gli 899, numerazioni satellitari, chiede agli utenti di telefonia di segnalare il proprio caso e aderire alla class action .

Altroconsumo ha inoltre recentemente denunciato fornitori di suonerie per telefoni cellulari con otto esposti all’Antitrust .

Di’ la tua in Blog Cafè: Spam via sms, alla larga dagli 899

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore