A ciascuno il suo YouTube

Marketing

Gli utenti del sito di video condivisione potranno sviluppare e realizzare YouTube su misura

YouTube si apre agli sviluppatori, espandendo le Api (application programming interface) per permettere accesso più diretto al servizio. Gli utenti del sito di video condivisione potranno realizzare YouTube su misura e personalizzati.

YouTube di Google diventerà un servizio personalizzato di pubblicazione e condivisione video. Non più quindi solo una bacheca e storage di video online,

ma soprattutto un sistema che serve video in altre applicazioni, consentendo di realizzare un sito Web e caricare ogni video direttamente da YouTube.

Gli sviluppatori avranno accesso all’ampio archivio di video e alla rete di streaming del sito di video condivisione di Google. Google ha aperto YouTube così come Yahoo ha aperto l’uso di Flickr. Gli sviluppatori incoraggeranno gli utenti a generare contenuti originali (Ugc o User Generated Content) direttamente dai propri dispositivi mobili e a promuovere la condivisione. YouTube insomma mette l’accento sul You più che sul tube: ognuno di noi è protagonista, se vuole, del Web 2.0.

Solo pochi giorni fa YouTube ha dichiarato di essere pronta a sfidare la Tv con la diretta e lo streaming Live .

Infine TiVo metterà a disposizione video di YouTube su schermi tv.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore