A Computex Amd Neo sfida Intel Culv. Gpu per DirectX 11 entro fine anno

ComponentiWorkspace

Alla fiera di Taiwan i dual-core Athlon Neo per notebook ultraportatili e ultrasottoli di Amd, lanciano il guanto a Intel. Invece il nuovo T9900 Core 2 Duo di Intel è destinato ai netbook e supera i 3.0GHz. Il primo Core i7 Extreme. Amd venderà le Gpu DirectX nel 2009

Al Computex trade show di Taiwan, grande interesse suscitano i laptop ultrasottili, sulla scia di Apple MacBook Air e lo X-Slim X340 di Micro-Star International.

Intel ha presentato i chip della gammaltra-low voltage ( CULV ).Amd risponde con Neo, che farà parte della futura piattaforma Congo: alla fiera di Taiwan i dual-core Athlon Neo per notebook ultraportatili e ultrasottoli di Amd, lanciano il guanto a Intel. Ecco i numeri di Amd Neo: prezzi fra 750 e 999 dollari; la velocità è di 1,6 GHz, e consumo da 18 Watt.

Intel ha anche presentato il primo Core i7 Extreme: il modello 975 Extreme è il nuovo top di gamma con clock di 3,33 GH z che sostituisce il 965 Extreme. Intel ha anche svelato il modello Core i7 950.

Infine, scrive Gizmodo : “Intel ha presentato un bel po’ di nuovi processori al Computex in corso a Taipei fino al 5 giugno, compreso il T9900 Core 2 Duo in grado di raggiungere una velocità di 3.06GHz: il primo Core 2 Duo basato su Penryn che riesce nell’impresa”. E aggiunge: “Intel ha annunciato i processori per desktop P9700 e P8800 Core 2 Duo, che hanno rispettivamente velocità pari a 2.8GHz e TKTK GHz, oltre al SU2700 ULV Pentium da 1.3GHz e all’express chipset GS40“.

Infine Amd venderà le Gpu DirectX nel 2009: supporteranno Windows 7 e contengono tre novità: tessellation (per consentire l’alta definizione 3D); computer Shader (funzionalità di Parallel processing); multithreadingmulti-core ottimizzato (miglior supporto alle Cpu ).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore