A Computex gli annunci di Ubuntu e Msi in tema di tablet e ibridi

Dispositivi mobiliMarketingMobile OsMobilityWorkspace

Canonical prevede il boom degli ibridi smartphone/ tablet stile Motorola Atrix e Asus Padfone. Intanto Msi presenta i tablet Gingerbread sotto i 300 dollari

A Computex è l’anno dei tablet, ma anche degli ibridi. Secondo Canonical Motorola Atrix sta facendo scuola, come dimostra Asus Padfone. Secondo il vendor Gnu/Linux di Ubuntu nei prossimi 12 mesi assisteremo a una gamma crescente di smartphoney creati per trasformarsi in grandi schermi, scommettendo sulla sinergia smartphone/tablet e spingendo più in là le lancette del Mobile. Canonical sta già lavorando con Oem e produttori di dispositivi per portare Ubuntu su questa classe di visto che Android per smartphone non è Honeycomb, e non si abbina al meglio coi grandi schermi dei tablet ibridi.

Asus Padfone a Computex
Asus Padfone a Computex
Ma a Computex 2011 si vedono anche altre curiosità. Msi presenta Enjoy 7 e Enjoy 10, WindPads equipaggiati con Android Gingerbread.: al prezzo agguerrito sotto i 300 dollari. Enjoy 10 è uno slate da 10 pollici, risoluzione 1024 x 768, con 4GB di storage, 512MB di RAM, e 27.3 WHr dibatteria, con prezzo allettante da 299 dollari. Arriva con chip ARM Cortex A8 (single core) da 1.2GHz ARM Cortex A8 (single core, in grado di effettuare play back video a 1080p, mentre una delle due videocamere da 2 Megapixel sarebbe in grado di registrare video a 720p. Enjoy 7 è identico, ma si distingue per lo schermo da 7 pollici da 800 x 480 pixel, batteria 17.3WHr e peso piuma da 395 grammi. A scaffale da luglio o subito dopo.

Msi Windpads sotto i 300 dollari
Msi Windpads sotto i 300 dollari
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore