A Ctia Wireless si contendono la scena Yahoo!, Nokia e Samsung

Mobility

All’evento sulla telefonia mobile a Las Vegas Yahoo! introduce un comando vocale sulla ricerca Web da cellulari, Nokia conferma il WiMax su Tablet, e Samsung aggiunge Second Life

A Ctia Wireless è stato confermato il Nokia N810 Internet Tablet con WiMax, il primo dispositivo ultraportatile a supportare il WiMax. Il N810 WiMax Edition punterà sulla semplicità di connessione, supporterà anche WiFi, Bluetooth, VoIp (Skype, GoogleTalk e Gizmo5) e integrerà un ricevitore Gps.

All’evento sulla telefonia mobile a Las Vegas Yahoo! introduce un comando vocale sulla ricerca Web da cellulari: Yahoo OneSearch 2.0, disponibile nel secondo trimestre, non punta solo sui link, ma nella ricerca vocale, grazie alla tecnologia di Vlingo, migliorata in velocità e memoria rispetto agli esistenti sistemi di riconoscimento. OneSearch inoltre include un download detto Search Assist.

Samsung infine mostra Second Life Apps, per postare pensieri sia nel mondo reale che, in contemporanea, nel mondo virtuale. LifeDiary gestisce

foto e video, Sms, contatti, ed è compatibile con Symbian e Windows Mobile. Softboard invece permette agli utenti di creare giochi, album fotografici, cartoline, e messaggi interattivi su Pc da inviare ai cellulari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore