A Dell Emc World 2016, parte il terzo atto della nuova Dell Technologies

AziendeMercati e Finanza
A Dell Emc World, parte il terzo atto della nuova Dell Technologies

Dell Technologies, un colosso da 70 miliardi di dollari di fatturato, ha ribadito che l’azienda rimarrà concentrata nell’arena dell’hardware PC. Ma, dopo l’acquisizione di Emc, allarga i suoi orizzonti nel mercato digitale

Il Ceo e fondatore Michael Dell, dopo aver acquisito Emc, pianifica nuove acquisizioni ed investimenti, per accompagnare l’evoluzione di Dell Technologies da vendor Pc (il terzo del mercato Pc) ad azienda digitale a tutto tondo. Dell lo definisce il terzo atto della strategia: nel primo atto, abbiamo visto l’uscita del vendor Pc dalla Borsa; quindi c’è stato il grande merger con Emc; ora la nuova Dell Technologies, azienda privata, diventata “il fornitore di riferimento per le infrastrutture digitali delle aziende che vogliono abbracciare il cambiamento”, guarda al futuro, a partire da acquisizioni ed investimenti. Sono i temi illustrati dal Ceo Michael Dell a Dell Emc World ad Austin, in Texas.

A Dell Emc World, va in scena il III atto: nuove acquisizioni in agenda
A Dell Emc World, va in scena il III atto: nuove acquisizioni in agenda

Intervistato da Bloomberg Television, Michael Dell spiega di vedere grandi opportunità in vista del consolidamento: “Continueremo a fare acquisizioni – ed alleanze e partnerships sono anch’esse importanti. Abbiamo il nostro programma di venture, dove stiamo investendo”. Dell Technologies è impegnata nella trasgormazione, da aziemnda hardware a digitale: “La realtà fisica si sta trasformando in realtà digitale”. Ma, in questa ri-focalizzazione, il colosso non corre il rischio di distrarsi, anzi.

Michael Dell ha ribadito che l’azienda, un colosso da 70 miliardi di dollari di fatturato, rimarrà concentrata nell’arena dell’hardware PC: i Pc rimangono rilevanti ora e nel futuro dei dispositivi connessi e nell’era di Internet of Things (IoT): “I PC nelle loro varie forme sono integrati profondamente nel computing, e questo è specialmente vero con internet of everything e con l’innovazione che la circonda. Nei prossimi 15 anni, avremo altre 1.000 volte di progressi”. Ma Dell Technologies ha anche un futuro nel cloud, un mercato, quello dei servizi cloud-based, da 3 trilioni di dollari.

WhitePaper – Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scarica il Whitepaper: Siete in grado di garantire una mobile experience di qualità?

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore