A Dell Emc World 2016, parte il terzo atto della nuova Dell Technologies

AziendeMercati e Finanza
A Dell Emc World, parte il terzo atto della nuova Dell Technologies
0 14 Non ci sono commenti

Dell Technologies, un colosso da 70 miliardi di dollari di fatturato, ha ribadito che l’azienda rimarrà concentrata nell’arena dell’hardware PC. Ma, dopo l’acquisizione di Emc, allarga i suoi orizzonti nel mercato digitale

Il Ceo e fondatore Michael Dell, dopo aver acquisito Emc, pianifica nuove acquisizioni ed investimenti, per accompagnare l’evoluzione di Dell Technologies da vendor Pc (il terzo del mercato Pc) ad azienda digitale a tutto tondo. Dell lo definisce il terzo atto della strategia: nel primo atto, abbiamo visto l’uscita del vendor Pc dalla Borsa; quindi c’è stato il grande merger con Emc; ora la nuova Dell Technologies, azienda privata, diventata “il fornitore di riferimento per le infrastrutture digitali delle aziende che vogliono abbracciare il cambiamento”, guarda al futuro, a partire da acquisizioni ed investimenti. Sono i temi illustrati dal Ceo Michael Dell a Dell Emc World ad Austin, in Texas.

A Dell Emc World, va in scena il III atto: nuove acquisizioni in agenda
A Dell Emc World, va in scena il III atto: nuove acquisizioni in agenda

Intervistato da Bloomberg Television, Michael Dell spiega di vedere grandi opportunità in vista del consolidamento: “Continueremo a fare acquisizioni – ed alleanze e partnerships sono anch’esse importanti. Abbiamo il nostro programma di venture, dove stiamo investendo”. Dell Technologies è impegnata nella trasgormazione, da aziemnda hardware a digitale: “La realtà fisica si sta trasformando in realtà digitale”. Ma, in questa ri-focalizzazione, il colosso non corre il rischio di distrarsi, anzi.

Michael Dell ha ribadito che l’azienda, un colosso da 70 miliardi di dollari di fatturato, rimarrà concentrata nell’arena dell’hardware PC: i Pc rimangono rilevanti ora e nel futuro dei dispositivi connessi e nell’era di Internet of Things (IoT): “I PC nelle loro varie forme sono integrati profondamente nel computing, e questo è specialmente vero con internet of everything e con l’innovazione che la circonda. Nei prossimi 15 anni, avremo altre 1.000 volte di progressi”. Ma Dell Technologies ha anche un futuro nel cloud, un mercato, quello dei servizi cloud-based, da 3 trilioni di dollari.

WhitePaper – Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scarica il Whitepaper: Siete in grado di garantire una mobile experience di qualità?

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore