A E3 debutta Playstation Vita di Sony

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Sony Playstation Vita

Sony ha presentato Playstation Vita, la nuova console portatile. Caratteristiche, prezzi e disponibilità della Psp di nuova generazione

Oggi apre la fiera dei videogame E3. Sony lancia la Playstation portatile di seconda generazione: PlayStation Vita, nota finora come Ngp. PlayStation Vita arriverà in tempo per le vacanze natalizie con due joystick, schermo OLED multitouch da 5 pollici, doppio touchpad (fronte e retro), e doppia videocamera per l’Augmented reality. Kazuo Hirai, presidente e chief executive officer del gruppo Sony Computer Entertainment spiega che: “Siamo convinti che Vita will sia il primo prodotto in grado di offuscare il confine fra realtà e intrattenimento interattivo“.

Il modello solo Wi-Fi costerà 249 dollari, mentre il modello che include 3G e Wi-Fi sarà a scaffale al prezzo di 299 dollari. Uno dei primi titoli per Playstation Vita sarà Uncharted: Golden Abyss. Il device trae vantaggio dalla tecnologia avanzata sotto il profilo visuale che usa “water shaders” e illuminazione dinamica per creare una grafica luminosa su piccoli gadget. Il touch screen permette ai videogiocatori di muovere i personaggi usando combinazioni di joysticks e touch.

La console portatile offre una componente di social-networking detta Near che consente di giocare con altri utenti di Vitas nelle vicinanze. A sviluppare titoli per Ps Vita saranno anche Electronic Arts (EA), Ubisoft ed Activision. Dal punto di vista hardware, Playstation Vita è equipaggiata con Cpu ARM Cortex A9 (core), GPU SGX543MP4+ e motion-sensing Sixaxis.

Sony ha venduto 68.2 milioni di Psp dal 2004, contro i 147.5 milioni di Nintendo DS (da alcuni mesi in versione 3DS).

Sony Playstation Vita
Sony Playstation Vita
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore