A E3 Nintendo scopre la musica, Sony svela Ps3 da 80 GB e il video store

AccessoriWorkspace

Nintendo aggiunge Wii Speak e MotionPlus, oltre a nuovi titoli per la sua console. Invece Sony lancerà una PlayStation 3 più capiente, ma a prezzo uguale del modello da 40 Gbyte, e inaugura PlayStation Network video

L’avevano definito un E3 sotto tono, ma, pur senza colpi di scena, è un evento piuttosto ricco di novità per gli appassionati di console e videogame. Dopo le novità di Microsoft e EA , arriva il giorno di Nintendo e Sony.

Nintendo, forte di 10 milioni di Wii vendute (al ritmo di 200mila pezzi a settimana, solo in Europa, secondo la Bbc ), presenta il microfono Wii Speak, un nuovo accessorio dedicato alla musica, dopo quelli per il fitness e lo sport. Nintendo ha anche svelato Wii MotionPlus, da attaccare al controller della console, per offrire maggiore realismo ai giochi.

Nintendo sta anche rinnovando i titoli per Wii e Ds: Wii Music con 50 strumenti musicali; e Grand Theft Auto è in sviluppo per la console portatile DS.

Inoltre, entro Natale, Nintendo lancerà un nuovo titolo,Animal Crossing: City Folk, un videogame, già su GameCube e DS, che permette di prendersi cura di un mondo virtuale, che continua anche a gioco spento.

Anche Sony non è stata da meno e ha risposto alla Xbox 360 di Microsoft da 60 Gbyte (e con supporto allo streaming di film di Netflix), annunciando per il Nord america una PlayStation 3 da 80 Gbyte, a 399 dollari ovvero allo stesso prezzo della Ps3 da 40 Gbyte. Ma soprattutto Sony ha tolto i veli al video store, un servizio di distribuzione video online, dedicato alla Ps3: apre PlayStation Network video. I titoli potranno essere scaricati su Ps3 o Pc, ed essere trasferiti su Psp (la Playstation portatile). Tra i nuovi videogame presentati a E3, citiamo: Mag, multiplayer per il gaming online; God of War 3; Resistance 2 e LittleBigPlanet (per ottobre).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore