A E3 OnLive porta i giochi sui tablet via cloud

CloudDispositivi mobiliManagementMarketingMobilityNetwork

Anche il gaming si sposta fra le nuvole. I tablet potranno giocare a videogame complessi grazie a OnLive Player app

Alla fiera deei videogame E3 OnLive, che si occupa di gaming sul cloud,  sbarca sui tablet Android e iPad. OnLive Player app per iPad ed Android porta il gioco sugli schermi delle Tv sfruttando i tablet come controller. OnLive sfida Wii U, che sarà corredata di un controller dalla forma di tablet touchscreen. I due sistemi di gioco in realtà non sono sovrapponibili, ma OnLive offre ai tablet (come Samsung Galaxy Tab 10.1 o Motorola Xoom) un’estensione delle possibilità nel gaming.

Giocare coi tablet a Mass Effect sarà possibile. Per giocare nel cloud è necessaria la connessione a Internet, perchè i giochi vengono caricati in remoto dai server di OnLive. Le immagini sono inviate già renderizzate.

OnLive Player è una Web app di gaming in streaming, che sarà disponibile per iPad e tablet Android dal prossimo autunno, mentre Wii U uscirà nella primavera 2012. Il nuovo sistema operativo iOS 5.0 permetterà inoltre di visualizzare cose differenti su tablet e schermi Tv. Il titolo From Dust di UbiSoft avrà una specifica SKU per OnLive. OnLive sarà anche accompagnato da universal wireless gamepad.

OnLive sbarca sui tablet Android e iPad
OnLive sbarca sui tablet Android e iPad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore