A E3 Sony svela Psp Go

AccessoriWorkspace

La nuova console portatile di Sony è più piccola e leggera, ha uno schermo slide-up e sarà disponibile dal primo ottobre in Usa a 249 dollari. Nuovi titoli in arrivo

Dopo i rumors della prima ora, a E3 Sony ha finalmente tolto i veli a Psp Go. La nuova console portatile di Sony èpiù piccola e leggera, ha uno schermo slide-up ma non touchscreen. La Psp Go sarà disponibile dal primo ottobre in Usa a 249 dollari.

Lo schermo è da 3.8 pollici e il 43% più leggera, inoltre è dotata di 16GB di memoria flas, espandibile via Memory Stick Micro (M2) slot.

I controlli sono delegati a un d-pad a quattro modalità, al quartetto standard a destra, ai bottoni select/startal centro e al bottone home a sinistra.

Oltre al supporto Wi-Fi, la nuova Psp aggiunge il Bluetooth (forse per abilitare A2DP headphones e speaker). Per quanto riguarda la musdica, gli utenti possono acquistare brani senza Drm da Amazon, iTunes, eMusic, e poi copiarli su Psp.

Sony ha eliminato il drive Umd.

Infine i nuovi titoli in arrivo: nel 2009 saranno rilasciati Little Big Planet, Gran Turismo, Metal Gear Solid Peace Walker, Jak and Daxter: The Lost Frontier, MotorStorm Arctic Edge, e SOCOM Fire Team Bravo 3. Il primo Resident Evil per PSP è in programma per l’anno prossimo.

Segui E3 2009 sul Blog Eventi di NetMediaEurope

Per essere aggiornato sulle ultime notizie del mercato, iscriviti alle newsletter di NetMediaEurope, clicca qui

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore