A E3 Xbox 360 avrà un controller anti-Wii

AccessoriWorkspace

La guerra delle console di ultima generazione vedrà novità importanti all’evento di giugno dedicato ai videogame. Microsoft doterà la sua Xbox di un controller sensibile al movmento, per contrastare il Wiimote di Nintendo Wii

Ad aprile la Ps3 per la seconda volta consecutiva è riuscita a battere Nintendo Wii in Giappone. Ma a minare il successo di Nintendo, sarà anche una novità made in Redmonds: infatti a E3 Microsoft doterà la sua Xbox 360 di un controller sensibile al movmento, per contrastare Nintendo Wii. Grazie alla motion camera della startup israeliana 3DV , finita di recente nel mirino di Microsoft.

A parlare del controller anti-Wii per la Xbox 360 è un report firmato The Wall Street Journal.

A febbraio Microsoft ha offerto comprare per 35 milioni di dollari 3DV Systems, una start-up israeliana per sfidare meglio Nintendo Wii nella guerra delle console di ultima generazione. Dv produce ZCam, una videocamera 3d in grado di connettersi con il Pc e che permette agli utenti di giocare ai videogame con le mani. In modo più simile al Wiimote di Nintendo, sensibile ai movimenti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore