A F8 Facebook si espande con Open Graph e i Social Plugin

AziendeMarketingSocial media
Dopo tre anni di assenza, ritorna Facebook F8

Facebook vuole estendere la propria influenza con i “social plugins”. Il Ceo Mark Zuckerberg vede una sorta di sfera online sociale dove ognuno comunica ciò che piace

Facebook, il social network con oltre 400 milioni di utenti, è in piena accelerazione e svela la sua visione di piattaforma social cross-site. A F8 il Ceo Mark Zuckerberg è arrivato per svelare le nuove funzionalità di Facebook: nel 2007 presentò l’originale Facebook Platform, mentre nel 2008 Facebook Connect. Facebook Connect impiegò un anno per raggiungere 100 milioni di utenti sia sul mobile che sul sito.

Facebook, che non dà segni di rallentamento, punta verso un “futuro dove ogni cosa può essere sociale e più personalizzata”. A F8 infatti il social network più popolare presenta Open Graph e i Social Plug-in.

Zuckerberg vede una sorta di sfera online sociale dove ognuno comunica ciò che piace (like), è incanalato su Facebook, dove “ciò che piace” diventa un fatto pubblico. Facebook vuole estendere la propria influenza con i “social plugins” inglobati in forma embed dentro il servizio di social networking più profondamente dentro siti di terze parti. Per esempio, un box sul sito della Cnn renderà noto che tre ‘amici’ hanno gradito un articolo.

Facebook a F8 svela Open Graph
Facebook a F8 svela Open Graph
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore