A Facebook F8 leggeremo le news sulla chat di Messenger

MarketingSocial media
Facebook apre Messenger all'e-commerce
0 2 Non ci sono commenti

Gli editori potranno condividere news tramite le chat su Messenger, fornendo brevi estratti di news, oltre a un link per approfondire la notizia. Le novità attese a Facebook F8

Facebook F8, la conferenza sviluppatori del social network di Menlo Park, si terrà i prossimi 12-13 aprile. Secondo nuove indiscrezioni di Marketing Land, Facebook potrebbe aprire la sua app di messaggistica Messenger agli editori. In futuro, leggeremo le news sulla chat di Facebook Messenger, la piattaforma che conta 800 milioni di utenti.

A Facebook F8 leggeremo le news sulla chat di Messenger
A Facebook F8 leggeremo le news sulla chat di Messenger

Da tempo Facebook vuole reinventare l’applicazione Messenger, per ridurre le distanze fra imprese ed utenti e per aiutare le aziende ad interagire in modo più creativo con i consumatori.

A F8, Facebook potrebbe introdurre una funzionalità già presente nel rivale Telegram: gli editori potranno condividere news tramite le chat su Messenger, in automatico, fornendo brevi estratti di news, oltre a un link da cliccare per approfondire la notizia, atterrando sul sito web della testata giornalistica. Gli utenti interessati si iscriveranno alla conversazione gestita dall’editore, per bypassare lo spam. Le news su Messenger funzionerebero all’opposto di Instant Articles, che invece porta le news dentro l’app di Facebook.

Da chat integrata nell’app di Facebook, Messenger è evoluta da quando è diventata un’app indipendente, ma soprattutto da quando ha aggiunto gli stickers, gli accordi con Uber e Spotify, le chiamate vocali, il servizio di concierge M eccetera.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore