A fine maggio Firefox 3 Release Candidate 1

Management

Mozilla ha finalmente completato il codice di Firefox 3 Rc1. Il debutto di Firefox 3 è atteso per il mese di giugno

La versione Release candidate 1 di Firefox 3 era attesa per l’8 aprile, ma verrà rilasciata entro fine maggio.

Mozilla ha finalmente completato il codice di Firefox 3 Rc1, e possiamo fare il conto alla rovescia, dopo ben 5 beta. Il rilascio dell’8 aprile era saltato e sittato a causa di bug legati alle nuove funzionalità dei segnalibri, alla gestione dei temi della UI e ad alcuni conflitti con l’add-on per la navigazione sicura di Google.

Il debutto di Firefox 3 è atteso per il mese di giugno.

Il browser Open Source di Mozilla ha una migliore integrazione con Windows (ma anche con Mac e Linux): : la nuova versione di Firefox dispone adesso di

icone Windows migliorate e utilizza widget nativi nel browser e nei moduli web. La Libreria è personalizzabile: consente di visualizzare, organizzare ed effettuare ricerche utilizzando segnalibri, etichette e la cronologia tramite viste multiple e cartelle smart dove conservare i siti visitati più di frequente. Offre la possibilità di creare e ripristinare backup completi in qualsiasi momento.

Infine con Firefox 3 verrà ottimizzata la velocità: le migliorie apportate al motore JavaScript e le ottimizzazioni guidate del profilo hanno consentito di migliorare sensibilmente le prestazioni. Rispetto a Firefox 2, applicazioni web come Google Mail e Zoho Office raddoppiano la velocità di esecuzione; anche il noto test SunSpider di Apple dimostra miglioramenti significativi rispetto alle release precedenti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore