A Google I/O Android va oltre il Mobile

Mobile OsMobility
A Google I/O Android va oltre il Mobile
2 0 Non ci sono commenti

Ogni servizio di Google – Gmail, Youtube, Maps, ricerca, Android e Chrome – ha superato il giro di boa del primo miliardo di utenti. Otto dispositivi su dieci venduti l’anno scorso erano equipaggiati con Android. Arrivano Google Foto, le mappe offline e Now on Tap

Sundar Pichai, veterano di Google e già sviluppatore del browser Chrome, da tempo numero uno di Android, e a capo di numerosi progetti del motore di ricerca di Mountain View, apre Google I/O, spiegando che ogni servizio di Google – Gmail, Youtube, Maps, ricerca, Android e Chrome – ha superato il giro di boa del primo miliardo di utenti.

A Google I/O Android va oltre il Mobile
A Google I/O Android va oltre il Mobile

Otto dispositivi su dieci venduti l’anno scorso erano equipaggiati con Android. Ci sono 4.000 distinti dispositivi dotati di Android.

Google Photos a Google I/O 2015
Google Photos a Google I/O 2015

Salgono a 35 i brand del settore Automotive che participano ad Android Auto. I modelli con Android Wear sono sette, ma molti altri sono in arrivo. Salgono a 17 milioni i Chromecast venduti, mentre sono raddoppiati i device con Android Tv e HBO Now arriva su Android.

Inoltre, arriva Google Photos, con storage illimitato per archiviare, gratuitamente, foto (fino a 16 Mp) e video (1080p): uploaderà in automatico foto e video catturati con dispositivi Android su Google Drive. Esso organizzerà gli scatti in maniera intelligente, identificando le persone immortalate, location e tempi delle foto scattate.

Google Foto include le funzioni di editing, e l’opzione Assistant permette agli utenti di creare in automatico immagini animate, raccogliere gruppi di foto in collage e montare video a comporre una storia, aggiungere la musica: il tutto dall’app mobile di Google Photos.

Le mappe di Google, migliorate con ricerca e inidicazioni vocali su direzioni turn-by-turn, vanno offline.

Now on Tap è un importantissimo annuncio: la nuova funzionalità su Android OS è una dashboard di notifiche focalizzate sulla propria vita ed interessi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore