A Ifa Toshiba entra nel mercato Tablet e Blu-ray

AccessoriLaptopMobilityWorkspace

Toshiba mette sotto i riflettori della rassegna berlinese due novità: il suo primo Tablet touch-screen e WiFi, e mostra i progetti Blu-ray entro l’anno. Lo smartphone touchscren TG01  avrà Windows Mobile 6.5. In arrivo anche nuovi dischi Ssd da 2,5 pollici da 640 Gbyte

Toshiba mette in vetrina all’Ifa 09 di Berlino diverse novità: innanzitutto, entra nel mercato Tablet (con un modello touch-screen) e poi, dopo la conferma delle scorse settimane, archiviata la guerra dei formati ad alta definizione (Toshiba promuoveva il tramontato formato Hd Dvd), fa il suo ingresso nel mercato Blu-ray. Ma andiamo con ordine.

A Berlino Toshiba presenta il suo primo Tablet touchscreen, anticipando Apple: si chiama JournE Touch , è dotato di schermo touch da 7 pollici, è spesso mezzo pollice, e pesa meno di un pound; è equipaggiato con chip Arm e Windows CE, e integra il Wi-Fi. JournE arriverà prima sul mercato europeo, entro fine 2009, al prezzo di 249 euro.

Inoltre Toshiba ha già svelato i progetti Blu-ray entro l’anno: lancerà un lettore Blu-ray standaloneed e notebook BD. Toshiba BDX2000, a scaffale verso novembre al prezzo di 249,99 euro, supporterà BD-Live, Toshiba Regza-link (HDMI-CEC), Dolby TrueHD, DTS HD audio e sia DiVX HD che AVCHD. Presto debutterà anche il primo notebook Toshiba con BD-RW drive interno.

Toshiba ha confermato l’arrivo di uno smartphone TG01, equipaggiato con l’imminente Windows Mobile 6.5 (che uscirà sotto il brand windows Phone il prossimo 6 ottobre).

Da Toshiba sono anche in arrivo nuovi dischi Ssd da 2,5 pollici, nel nuovo taglio da 640 Gbyte.

Segui IFA 09 su Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore