A Las Vegas una raffica di novità da Samsung

AccessoriMarketingWorkspace

Al Ces Samsung presenterà il nuovo Galaxy Player full touch, Galaxy Tab 2 e il lettore Blu-ray 3D supersottile

Al Ces 2011 sono in arrivo Galaxy Player full touch, Galaxy Tab 2 e il lettore Blu-ray 3D più sottile sul mercato, a detta di Samsung. Ma vediamo le novità nei dettagli. Samsung potrebbe togliere i veli al nuovo Galaxy Player, l’erede del Galaxy Player 50, noto con il nome in codice di “YP-GB1″. Il prossimo lettore multimediale di Samsung, equipaggiato con Android 2.2 FroYo, rivaleggerà con iPod Touch. Punti di forza del player musicale saranno: una fotocamera da 3.2 Megapixel, processore da 1GHz, lo schermo non sarà AMOLED, bensì un Super Clear LCD da 4 pollici.

Samsung Galaxy Tab 2, dopo il successo della prima versione (un milione di unità vendute in poche settimane), sarà equipaggiato con Nvidia Tegra 2 (oppure con il processore di Samsung Orion dual core, basato sull’ARM Cortex-A9) e sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. Il nuovo Samsung Galaxy Tab 2, che verrà mostrato al Ces 2011 di Las Vegas, arriverà sul mercato nei mesi successivi, nella seconda metà del 2011 o inizio 2012. Il desktop con Android 3.0 appare ridisegnato con più spazio nello schermo, oltre che con una nuova applicazione per Gmail (che somiglia a quella ottimizzata per iPhone). Non saranno previsti pulsanti hardware per i tablet Honeycomb, visto che gli elementi sullo schermo serviranno a lanciare ricerche e applicazioni. Rubin ha anche accennato al fatto che il tablet sarà in grado di supportare video-chat, oltre al fatto che avrà un processore NVIDIA e un “processore dual core 3D”. Secondo TechCrunch si potranno “frammentare” le applicazioni e widgetizzarle sul desktop.

Samsung rinnoverà anche i lettori home Blu-ray 3D con un modello super sottile. Samsung detiene il 35% del mercato Usa dei lettori ad alta definizione.

Leggi anche: Tutti i tablet attesi al Ces 2011

Samsung Galaxy Player
Samsung Galaxy Player
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore