A marzo il via a Milano per il Security Summit

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Tavole rotonde, percorsi formativi, seminari e atelier tecnologici sulla sicurezza informatica

Clusit, l’associazione italiana per la sicurezza informatica, ed Edipi Conference, struttura convegnistica della casa editrice Edipi, hanno messo a punto il programma dell’edizione milanese del Security Summit, che si terrà dal 24 al 26 marzo.

La prima giornata si aprirà con una tavola rotonda incentrata sulle prospettive e opportunità dell’Information Security, analizzate dai principali player del settore. Mercoledì 25 marzo sarà il momento dei Cso ( Chief Security Officer ) di grandi aziende che interverranno su “Convergenza fra sicurezza fisica e sicurezza logica” e “Protezione delle infrastrutture critiche”.

Nella giornata di chiusura Istituzioni, associazioni dei consumatori ed esperti del settore si incontreranno per confrontarsi su di sicurezza in rete per i cittadini, i consumatori, le famiglie (transazioni online, furto di identità, tutela dei minori, eGovernment).

Oltre ad altri convegni verticali previsti durante le tre giornate milanesi, il Security Summit prevede anche tre percorsi formativi professionali, “legale”, “tecnico” e “gestione della sicurezza”. Per chiunque utilizza un pc e la rete aziendale, è stato istituito un percorso base che si terrà nell’arco dell’intera giornata.

Sia i percorsi professionali che quello basico, come gli Atelier Tecnologici ed i seminari tecnici pomeridiani, daranno diritto a crediti CPE (Continuing Professional Education).

Inoltre, verrà organizzato il primo Hacking Film Festival, una rassegna serale con film dedicati al mondo del controllo delle informazioni, commentati e analizzati da esperti .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore