A Milano un convegno sul Crm nelle Tlc

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Le esperienze di WorldCom

Si è svolto a Milano un convegno dedicato ai rapporti tra il Customer Relationship Management e il mondo delle telecomunicazioni. Organizzata da Business International, la giornata di studi si rivolgeva alle aziende operanti nelle Tlc e aveva come finalità principale spiegare agli operatori di settore come implementare un programma di Crm, illustrando anche che tipo di risultati possano essere raggiunti con queste attività. Tra i partecipanti al convegno, cera anche WorldCom, società attiva come provider per la generazione digitale nelle comunicazioni Internet e nella trasmissione dati per il business globale. Il contributo di WorldCom, che ha portato alla giornata di studi la propria case history, è stato determinante per fare il punto sullo stato attuale del Crm, inteso come linsieme dei processi, delle strategie e degli strumenti che possono essere utilizzati per dare più spazio e valore alle relazioni tra unazienda e i propri clienti. Tra gli aspetti presi in esame, uno dei più interessanti è stato quello della fidelizzazione, di cui è stata illustrata limportanza al fine di varare nuovi servizi specifici, ritagliati sulle esigenze degli utenti ed erogati con rapidità. Le esperienze di WorldCom sono state spiegate approfondendo gli aspetti professionali tipici di un operatore Internet e cioè larchitettura organizzativa, la definizione dei livelli di servizio e lintegrazione dei sistemi informativi e dei processi aziendali. WorldCom ha inoltre sottolineato come per unazienda customer-centric sia indispensabile una piattaforma di contact center integrata, con caratteristiche di flessibilità.

Autore: ITespresso
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