A Mix 11 Mango aggiorna Windows Phone 7

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Angry Birds vale 9 miliardi di dollari

Il popolare gioco Angry Birds sarà disponibile per Windows Phone 7 dal prossimo 25 maggio, invece Internet Explorer 9 per Windows Phone verrà rilasciato da Microsoft in autunno. Le novità dell’update Mango

Il prossimo update di Windows Phone 7 si chiama Mango. L’aggiornamento porterà sugli smartphone equipaggiati con il sistema operativo di Microsoft: Internet Explorer 9 Mobile, multitasking, l’integrazione con Twitter e LiveTile.

A Mix 11 Microsoft ha detto agli sviluppatori che il pacchetto Windows Phone Developer Tools, in arrivo il mese prossimo, consentirà loro non solo di creare applicazioni, ma anche di accedere a vari componenti sia software (lato OS) che dell’hardware. I tools permetteranno l’accesso alle funzionalità Live Agents offrendo alle applicazioni la capacità multi-task, di girare nel background e effettuare il push delle notifiche. Invece il supporto a Live Tiles consentirà alle apps di terze part di piazzare informazioni con l’icona dell’applicazione. Verrà ottimizzata la ricerca delle apps e migliorato Bingt(per trovare film, ristoranti e altri punti d’interesse).

Agli sviluppatori sarà concesso l’accesso alle funzionalità motion-sensing e fotocamera permettendo alle applicazioni di utilizzare i dati di motion-tracking. Mango, con oltre 1500 nuove API e il supporto a database locale SQLite, espanderà il supporto ad altre 16 lingue, portando Windows Phone 7 in 35 paesi.

Il popolare gioco Angry Birds sarà disponibile per Windows Phone 7 dal prossimo 25 maggio, invece Internet Explorer 9 per Windows Phone verrà rilasciato da Microsoft in autunno. IE9 su Windows Phone 7 sarà compatibile con HTML5 e potrà sfruttare l’hardware.A Mix 11 svelato anche Silverlight 5, per integrare la grafica avanzata nelle applicazioni, e il nuovo SDK per Kinect per Windows.

Windows Phone 7 si aggiornerà con Mango
Windows Phone 7 si aggiornerà con Mango
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore