A Mwc 2011 Psp Phone di Sony Ericsson si chiamerà Xperia PlayStation

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Risolta falla in Android da un team italiano

Psp Phone forse verrà ribattezzato da Sony Ericsson Xperia PlayStation. Potrebbe essere il pezzo forte del prossimo Mobile World Congress Mwc) 2011 a Barcellona

Sony Ericsson non ha ancora deciso se realizzerà il suo Windows Phone 7 (Xbox su WP7 è un concorrente della sua PlayStation 3), ma sta andando dritta alla metta con il chiacchieratissimo Psp Phone: forse si chiamerà Xperia PlayStation. E, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere il pezzo forte del prossimo Mobile World Congress (Mwc) 2011 a Barcellona.

Con questa mossa Sony Ericsson va all’attacco di Apple. Se le bendite di iPhone cannibalizzano quelle delle console portatili, Sony Ericsson trasforma la Psp (PlayStation portatile) in uno smartphone, che coniuga gioco e telefonia mobile.

Dotato di 512MB di RAM e 1GB di ROM, la console-telefonica di Sony sarà equipaggiata con chip da 1GHz Qualcomm MSM8655. Secondo le indiscrezioni, i punti di forza di Psp Phone saranno Android 3.0 (Gingerbread) e Sony Marketplace.

Sony ha mandato in pensione il vecchio Walkman, per voltare pagina e guardare al futuro. Con Psp Phone, Sony Ericsson scommette di nuovo su Android.

Ecco Psp Phone
Ecco la prima immagine di Psp Phone
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore