MWC 2012 – Htc One, la nuova serie di smartphone Android

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
HTC One S

Htc rinfresca la serie di smartphone Android con una tripletta: il quad-core One X, One S e l’economico One V. Segni particolari: il processore dedicato all’imaging. Annunciata anche la nuova Htc Sense 4

Htc aggiorna la gamma di smartphone Android con la serie One. Al Mobile World Congress Htc si presenta con un agguerrito tridente: One X, One S e One V e annuncia anche la nuova Htc Sense 4, la skin per Android.  One V è un modello di smartphone Android 4.0 da 3.7 pollici, con design in alluminio unibody che evoca il Legend. Motorizzato con processore single-core da 1GHz, ha una SIM card slot e una fotocamera da  5 Megapixel.

Htc ha aggiunto nella serie One un processore di imaging in grado di manipolare le foto prima della compressione nel formato JPEG: HTC prevede che questa tecnica riduca l’ “image noise”, accresca l’accuratezza e la fedeltà dei colori e incrementi la qualità complessiva delle immagini.La fotocamera impiega 0.7 secondi, mentre l’autofocus solo 0.2 secondi: il tempo di sbattere le ciglia. Basta switch fra video e foto: tutto è più fluido lato software, anzi, ora si scattano foto mentre si registra un video.

La Serie Htc One arriva con 25GB di storage Dropbox per due anni, mentre tutte le applicazioni si avvalgono dell’integrazione con Beats Audio; HTC Sync è aggiornato per sincronizzarsi senza fili con i programmi desktop come iTunes e Windows Media Player. One V è un modello economico in arrivo nel secondo trimestre.

Il top di gamma è HTC One X, uno smartphone Android quad-core, con chip Nvidia Tegra 3, schermo HD da 4.7 pollici, e piattaforma Android 4.0, oltre alla rinnovata Sense 4.0. Equipaggiato con tecnologia Nera field communication (NFC), 32GB di storage nativo, schermo Super LCD da 4.7 pollici con risoluzione 1280 x 720, viene descritto da HTC come l’ “all-in device.” La fotocamera ha lenti f/2.0, 8 Megapixel e sensore retro-illuminato.

Sottile appena 7.6mm, HTC One S è uno smartphone da 4.3 pollici, luminoso, ergonomico e maneggevole. Fra il Desire HD e il Sensation, l’HTC S è un modello Android con display Super AMOLED. Oltre ad integrare Beats Audio e Dropbox, l’One S si distingue per il design.

Segui MWC 2012 su Blog Eventi di Net Media Europe

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore