A Mwc 2012 Windows 8 in Consumer Preview

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
Microsoft estende il supporto all'anti-malware di Windows Xp, per aiutare la migrazione

Microsoft rilascerà la beta di Windows 8 il 29 febbraio. Nel corso dell’evento dedicato al Mobile di Barcellona

Windows 8 raggiungerà lo stadio di Consumer Preview fra poche settimane. Microsoft rilascerà la Consumer Preview (prima nota come beta) di Windows 8 il prossimo 29 febbraio. Microsoft non ha scelto il CES 2012 per svelare la Beta (a Las Vegas ha mostrato una pre-anteprima), ma significativamente presenterà Windows 8 in Consumer Preview all’evento del Mobile World Congress (Mwc 2012) a Barcellona. Con questa mossa Microsoft sottolinea l’ingresso di Windows nell’era Mobile.
Già Windows 8 dà l’addio allo Start e eredita dalla piattaforma mobile l’interfaccia Metro, con gli aggiornamenti Live. Inoltre Windows 8 è il primo sistema operativo di Microsoft nativo per tablet multitouch. E Windows Phone 8, nome in codice Apollo, sarà integrato con Windows 8.
La presentazione a Mwc 2012 della Consumer Preview della prossima versione di Windows, è dunque un omaggio all’era Mobile. Già nel 2011 è avvenuto il sorpasso del mercato Mobile sul mercato Pc, e Microsoft, dopo aver venduto oltre 500 milioni di licenze di Windows 7, ne prende atto.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore