Ecco Xperia Play e la gamma di smartphone Android di Sony Ericsson

AziendeMarketingMobile OsMobility

Lo smartphone Playstation (Psp) Phone si chiama Sony Ericsson Xperia Play e ha 4 pollici di schermo Lcd multi-touch. Ecco tutte le caratteristiche dello smartphone presentato al Mobile World Congress di Barcellona

Il giorno del Playstation phone è arrivato. Al Mobile world Congress di Barcellona,  Sony Ericsson presenta Xperia Play, lo smartphone che permette di giocare alla console Psp (Playstation portatile), ma anche i modelli Xperia Neo e Pro equipaggiati con piattaforma Android. Ecco innanzitutto le caratteristiche che contraddistinguono il Psp phone: sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, processore Qualcomm Snapdragon Adreno 205 da 1GHz, schermo Lcd multi-touch da 4 pollici con risoluzione da 854 x 480, combina un playback da 60 frames al secondo. Il Psp phone gestisce fino a 5 ore, 35 minuti di batteria in una singola sessione di gioco con controller a scorrimento PlayStation Certified.

Si tratta di uno smartphone Android, dotato di layer Sony Ericsson Timescape, con fotocamera da 5-megapixel con autofocus, LED flash, speaker stereo, connettività Bluetooth e WiFi.Oltre ai giochi Playstation, supporta titoli Android come Asphalt 6, The Sims 3 e Tetris. Sony Ericsson promette un catalogo di 50 ulteriori titoli fin dal debutto con 20 partner. Alcuni giochi trasferiti dalle piattaforme smartphone (come  Reckless Racing) avranno centenuti bonus su Xperia Play.

Sony Ericsson Xperia Play
Sony Ericsson Xperia Play

Passiamo a Xperia Neo e Pro. Il Neo è dotato di fotocamera da 8.1 megapixel, design curvilineo (che Sony Ericsson descrive come “human curvature”), tecnologia Bravia per lo schermo. Lucente e 2plasticoso”, è un modello Android Gingerbread.

Xperia Pro è uno smartphone Gingerbread (Android 2.3) con tastiera full QWERTY a scorrimento. Dotato di display da  3.7 polici con risoluzione da 854 x 480 (con grafica Bravia), è armato di chip Snapdragon da 1GHz, e vanta una fotocamera da 8 Megapixel con LED flash, più una videocamera frontale da 2 megapixel. Disponibile in argento, rosso e nero.

Segui Mwc 2011 su Blog Eventi di Net Media Europe

Sony Ericsson Xperia Pro con tastiera
Sony Ericsson Xperia Pro con tastiera
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore