A Natale il computer touchscreen per i nonni

PCWorkspace

Tra i regali natalizi non può mancare un gadget hi-tech da mettere sotto l’albero dei nonni: dTouch, il Pc ad elevata accessibilità per combattere il Cultural Divide nella terza età

Dopo i corsi Internet per Nonni, arriva il computer da mettere sotto l’albero dei nonni: dTouch, il Pc ad elevata accessibilità.

È made in Italy l’idea di regalare più autonomia e socializzazione anche alla Terza età: SR Labs propone il dTouch, il Pc con accesso semplice e intuitivo a Internet, telefonate, libri, il tutto sfiorando con le dita il grande display.

Secondo Aires(Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati), il 40% degli anziani desidera un Pc, ma soltanto il 10% delle persone con più di 70 anni ne ha uno a casa.

Oggi purtroppo ancora troppe persone sono escluse dalla comodità che la tecnologia può portare per questo motivo abbiamo sviluppato dTouch e iAble: per aprire nuovi orizzonti di comunicazione e di vita sociale per gli anziani” ha affermato Gianluca Dal Lago, amministratore delegato di SR Labs.

Segui Natale 2009 sul Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore