A novembre la prima flessione dell’e-commerce

E-commerceMarketing

Nel mese di novembre, la società comScore ha fotografato il primo declino nello shopping online

C’è sempre una prima volta per tutto, e anche il commercio elettronico, per la prima volta, ha registrato una flessione anno su anno, nel mese di novembre. Lo afferma la società comScore.

Nei primi 23 giorni di novembre, l’e-commerce è calato di 4 punti percentuali. I retailer hanno totalizzato 8,19 miliardi di dollari di fatturato. La frenata nell’e-commerce era visibile dallo scorso dicembre, ma si tratta di un rallentamento, seppur costante. Solo a novembre, lo shopping online è finito in rosso.

Secondo comScore, il periodo novembre-dicembre riuscirà comunque a recuperare, ritornando in crescita, anche se con un incremento inferiore alla metà rispetto a un anno fa.

Forrester Research prevede una crescita nello shopping online solo del 12% questo autunno: la crescita più bassa di sempre.

Anche Consumer Electronics Association ha detto che quest’anno lo shopping

natalizio farà spendere 200 dollari in meno, rispetto all’anno passato, a ogni utente consumer.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore