A OpenWorld Oracle spazia da Fusion al social Crm e Sun

Aziende

Il Ceo di Oracle Larry Ellison ha illustrato la strategia di Fusion Application: per il 2010, sia in versione on-premise che cloud. Riguardo all’acquisizione di Sun, Oracle spera di raddoppiare i ricavi entro un quinquennio

A Oracle OpenWorld a San Francisco, il CEO Larry Ellison ha tenuto il keynote finale, in cui ha delineato la strategia di Fusion Application (da non confondere con Oracle Fusion Middleware 11g ) Oracle ha confermato che bil lancio dell’ ERP Fusion Applications dovrebbe avvenire nel 2010, sia in versione on-premise che cloud.

Fusion Applications è un’offerta integrata che incorporerà gli asset e i software di Oracle originali e acquisiti, a partire da Oracle E-Business Suite, PeopleSoft, Siebel e JD Edwards. La suite Fusion Application includerà funzionalità di business intelligence e analytical, in forma embedded.

Nel mercato Crm, Oracle ha svelato Social CRM Applications Release 3 , con opzioni social e interattive, e Oracle Mobile Sales Assistant 2.0 per il BlackBerry.

Infine, il capitolo Sun: Oracle spera di raddoppiare i ricavi entro un quinquennio. Ellison, che ha co-fondato la sua azienda 32 anni fa e l’ha portata al numero due del mercato business software, ha affermato che l’acquisizione (che deve ancora ricevere il semaforo verde dell’Antitrust Ue) di Sun, numero 4 del mercato server, trasformerà Oracle.

Oracle vuole combinare e personalizzare i software di Oracle con l’hardware di Su n, per vendere computer e dispositivi storage specializzati, in grado di offrire migliori performance grazie all’integrazione.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore