A ottobre gli e-book di Mondadori

AziendeMarketing

Mondadori scommette sugli e-book. L’e-reader sarà il regalo più gettonato del prossimo Natale

Dopo la gelata del 2009, anno nero della stampa e dell’editoria, Mondadori guarda con fiducia al 2010. Il successo di Amazon Kindle e la febbre da Apple iPad danno buoni motivi per credere che il peggio sia alle spalle. L’Ad di Mondadori dice che per “il mercato degli e-book gli Usa stimano un 20% nei prossimi 4-5 anni. Da noi sarà un 10%”. A doppia cifra.

Anche Mondadori lancerà in ottobre 400 novità e-book e 800 best-seller delle ultime stagioni. Mondadori scommette che l’e-reader diventerà il “regalo di Natale 2010”: il must da mettere sotto l’albero a fine anno.

Mondadori infine allontana lo spettro dei “requiem”, troppo frettolosi, sulla carta: non è ancora tempo di tramonto del cartaceo, ma finalmente con i nuovi dispositivi Mondadori vede finalmente il tempo del “value for money“.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore