VIDEO: Hp Omni 27, un all-in-one con la TV

PCWorkspace

Un all-in-one con il display da 27 pollici, il ricevitore Tv, la presa Hdmi-In, Blu-ray e telecomando. Hp Omni 27 fa bene il pc, ma anche il televisore. Con il disco fisso da ben 2 Terabyte si qualifica come hub di intrattenimento per tutta la famiglia

Si è visto per la prima volta al CES 2012 di Las Vegas, Hp Omni 27 è l’all-in-one di Hp con il display più ampio nel segmento, per la sua diagonale da 27 pollici Full-HD. A differenza della serie TouchSmart, Omni non è dotato di touchscreen. Il form factor degli all-in-one è ancora in evoluzione, ma rappresenta anche una realtà sempre più consolidata e Omni 27 non manca di caratteristiche originali. Lo chassis sottile, il display in vetro, e la base di profondità limitata ne permettono la collocazione in ogni contesto, volendo si può anche eliminare la base e appenderlo al muro. Il display si inclina fino a 30 gradi.

Omni 27 piacerà moltissimo a chi ha bisogno di un computer completo, con cui guardare anche la tv (è incluso il sintonizzatore con il digitale terrestre), e in grado di svolgere adeguatamente la funzione di hub multimediale per gli altri device di casa. Disponibile da aprile a un prezzo di 1.499 euro (Iva inclusa), Hp Omni 27 arriva in Italia con il processore Intel Core i5-2400, 6 Gbyte di Ram, una scheda grafica Amd Radeon HD 7450A con 1 Gbyte di memoria dedicato e prese USB 3.0.

Un dettaglio delle interfacce disponibili, sul fianco destro sono posizionati invece il lettore Blu-ray e la presa Hdmi-in

La tastiera e il mouse sono Wifi senza bisogno di utilizzare dongle appositi, è ovviamente presente anche una presa Hdmi-In (vi si collegano consolle di gioco, ma anche i decoder della pay-tv). I veri punti di forza di questa soluzione sono lo storage praticamente illimitato (2 Terabyte), il drive ottico Blu-Ray, e la dotazione di serie del telecomando, per usare il computer come un vero televisore. Non male il comparto audio con Beats Audio, già incontrato in dotazione ai notebook migliori della linea consumer. Omni 27 non è dotato invece di  porta VGA, ha un sola Hdmi-In e non prevede il collegamento di dischi esterni e-Sata.

VIDEO Hp Omni 27

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore