A San Francisco Apple svela iPad Pro nell’era dei big screen

Dispositivi mobiliMobility
Microsoft supporta Office su iPad Pro
2 0 Non ci sono commenti

iPad Pro è molto sottile, ma lo schermo è davvero ampio, il maggior big screen della famiglia iOS. Il tablet per i professionisti conta infatti 5,6 milioni di pixel. Punti di forza sono: iOS 9, Smart Keyboard Smart Connector, ma soprattutto il pennino Apple Pencil

L’iPad, il business dal segno meno di Apple, si rinnova e diventa iPad Pro, per tornare a stupire e a crescere. Nell’evento di San Francisco Apple aggiorna iPad nell’era dei big screen.

iPad Pro sposa i big screen su tablet
iPad Pro sposa i big screen su tablet

iPad Pro è molto sottile, ma lo schermo è davvero ampio, il maggior big screen della famiglia iOS. La diagonale è da 12.9 pollici e vanta più pixel del MacBook Pro da 15 pollici con Retina Display. Il tablet per i professionisti conta infatti 5,6 milioni di pixel.

iPad Pro con 5,6 milioni di pixel
iPad Pro con 5,6 milioni di pixel

iPad Pro è motorizzato con il nuovo processore di terza generazione A9X a 64-bit e con doppia memory bandwidth del precedente modello e doppie prestazioni storage. Il nuovo chip è 1.8 volte più veloce di A8X su iPad Air 2. Le performance grafiche sono aumentate di 360 volte.

iPad Pro è il 90% più veloce dei Pc portatili venduti negli ultimi 12 mesi. Inoltre quattro speaker, con bilanciamento suono e frequenze, promettono 3 volte il volume di iPad Air 2. L’autonomia è di 10 ore.

iPad Pro a confronto con iPad Air
iPad Pro a confronto con iPad Air

Anche la tastiera è stata rinnovata e fra i nuovi accessori arriva Smart Keyboard. Ora  iPad Pro sfida Microsoft Surface. Altri punti di forza sono: iOS 9 e Smart Connector, ma soprattutto il pennino Apple Pencil. Olteìre a fotocamera iSight da 8MP, videocamera FaceTime HD, scanner TouchId, connettività Lte e WiFi 802.11ac. È presente porta USB-C.

Smart Keyboard rende iPad Pro più simile a Microsoft Surface?
Smart Keyboard rende iPad Pro più simile a Microsoft Surface?

Apple Pencil è dedicato ai designer grafici, che cercano più precisione, sensors responsive , notice position eccetera. L’app YouMake di design per iPad si avvantaggia del nuovo ampio display e del pennino.

Apple Pencil per iPad Pro
Apple Pencil per iPad Pro

Microsoft propone Office sulle piattaforme Apple: Microsoft Word su iPad Pro è molto professionale, mentre Office for iPad funziona con Apple Pencil. Microsoft mostra due apps in funzione alla volta, compresa la presentazione di PowerPoint.

Microsoft supporta Office su iPad Pro
Microsoft supporta Office su iPad Pro

Anche Adobe presenta le sue apps per la nuova versione del tablet: 3 differenti applicazioni di Adobe funzionano insieme su iPad Pro. Per chi è designer di una rivista, il nuovo tablet rappresenta un nuovo livello di produttività.

Sempre in ambito professionale è stata presentata 3D 4Medical.

Adobe su iPad Pro
Adobe su iPad Pro

iPad Pro sarà in vendita a novembre con prezzi a partire da 799 dollari il modello da 32 GB con connettività Wi-Fi (949 dollari la versione da 128GB); Apple Pencil disponibile a 99 dollari e Smart Keyboard a 169 dollari.

Disponibile da oggi è il nuovo iPad Mini 4, a 399 dollari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore