A Web 2.0 Expo Nokia Ovi conquista il creatore di Heroes

Mobility

Nokia afferma che migliaia di aziende si sono registrare per offrire Web app per il suo supermarket virtuale di applicazioni di terze parti, Ovi Store. Anche Tim Kring di Heroes lancerà un videogame per lo store di Nokia

Tim Kring del serial televisivo Heroes lancerà un videogame per Nokia Ovi Store.

Lo ha affermato Nokia in occasione di Web 2.0 Expo . Sembra che ci sia la fila per sbarcare nel supermarket virtuale di applicazioni di terze parti di Nokia.

Nokia afferma che migliaia di aziende si sono registrare per offrire Web app per il suo Nokia Ovi Store , che punta a conquistare 50 milioni di clienti quando aprirà i battenti il prossimo maggio, per dare del filo da torcere all’App store di iPhone e al Blackberry App World .

Nokia Ovi Store aprirà a maggio in 9 paesi. Il primo modello con l’accesso a Ovi Store sarà l’N97, il primo touchscreen della serie N. Il 70% dei ricavi andrà agli sviluppatori: attualmente 3,5 milion i sono i developer del Forum Nokia.

Nokia personalizza i contenuti su Ovi Store grazie alla social location. La funzione “Social location” rinnova l’offerta di servizi e offre nuove opportunità di business ai content provider con un parco clienti stimato di 300 milioni nel 2012. Da marzo i provider di contenuti, gli sviluppatori e l’intero ecosistema di sviluppatori del Forum Nokia possono caricare i propri servizi su publish.ovi.com ed essere così i primi a distribuire i propri contenuti attraverso l’Ovi Store. I content provider posso registrarsi da oggi sul sito.

Secondo Strategy Analytics, il mercato dei contenuti mobili è destinato a crescere del 18% a 67 miliardi di dollari.

Maggiori dettagli su VNUnet: Nokia lancia Ovi Store: disponibile da maggio

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore