A Wwdc 2015 Apple presenta iOS 9 con UI rinnovata

Sistemi OperativiWorkspace
A Wwdc 2015 Apple presenta iOS 9 con UI rinnovata
1 0 Non ci sono commenti

Con iOS 9, Apple riparte da intelligence e Siri: l’assistente vocale serve un miliardo di richieste a settimana. L’assistente diventa proattivo, mentre iOS ha una nuova UI

Ora l’83% degli utenti attivi di iPhone hanno effettuato l’upgrade a iOS 8. Apple riparte da intelligence e Siri: l’assistente vocale serve un miliardo di richieste a settimana e il tasso di errore scende del 5%. L’assistente diventa proattivo. Siri UI in iOS 9 è il 40% più accurato, mentre Siri guadagna il reminder.

A Wwdc 2015 Apple presenta iOS 9 con UI rinnovata
A Wwdc 2015 Apple presenta iOS 9 con UI rinnovata

iOS 9 ha un nuova UI. Supporterà i dispositivi con iOS 8. Il calendario ha l’opzione di Auto-adding. L’iPad guadagna un vero Multitasking. Su iOS 9 arriva l’app switcher. È inoltre possibile effettuare checklist in Notes, oltre ad aggiungere foto dall’app, disegnare e fare bozze dentro Notes.

Le Apple Maps contano 5 miliardi di richieste a settimana: 3.5 volte di più su iOS: ora i trasporti pubblici sbarcano sulle mappe (Transit), cliccando su una stazione, si ottengono tutti i mezzi che passano da lì ed è possibile effettuare lo switch da treni a bus. Le direzioni di Transit sono disponibili anche su Apple Watch. Su Maps vengono localizzati i negozi che supportano Apple Pay.

Una nuova app è News (pronta a sfidare Flipboard e Facebook Instant Articles) e personalizza i contenuti provenienti da varie risorse. È possibile fare il bookmark degli articoli da leggere dopo.

Nel primo trimestre 2015, Android deteneva il 78% di quote di mercato contro il 18.3% di iOS (secondo Idc).

Swift diventerà open source.

App store ha sorpassato il giro di boa dei 100 miliardi di download di apps e conta 1.5 milioni di applicazioni.

La beta pubblica di iOS 9  sarà rilasciata a luglio. La versione definitiva sarà ufficializzata in autunno.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore