ABI Research: I tablet Android mettono la freccia su iPad

AziendeMarketingMercati e FinanzaMobile OsMobilityWorkspace
Nexus 7 HD
3 1 1 commento

iPad perde lo scettro del mercato tablet. Il sorpasso dei tablet Android è confermato. I dati di Abi Research

Come già osservato da Strategy Analytics, iPad non è più il numero uno del mercato tablet. Il sorpasso dei tablet Android è confermato anche da Abi Research. Il sorpasso di Android su iOS per il mercato tablet, si accompagna a una flessione dei ricavi di Apple derivanti da iPad. Ormai, come afferma Canalys, Android domina in tutto il mercato Mobile: dagli smartphone ai mini tablet.

I tablet con Android hanno registrato un incremento del 23% su base annua, trainati dai mini tablet (da 7 pollici) che ormai detengono lo scettro del mercato. Anche l’iPad mini da 7.9 pollici rappresenta il 60% delle vendite di iPad, e ha generato un calo del 17% del fatturato derivante da tavolette. Samsung è in grande crescita, insieme alle marche low-cost. Il mercato tablet vale 12,7 miliardi di dollari.

Di recente Google ha aggiornato il Nexus 7 alla seconda edizione, mentre Microsoft ha presentato la seconda generazione di Surface 2 e Pro 2. Appena rinnovati sono anche i Kindle Fire HDX di Amazon. E ferve l’attesa per i nuovi iPad e iPad Mini.

Conoscete il mondo dei tablet? Misurati con un Quiz

Nexus 7 HD
Nexus 7 HD
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore