Abi Research triplica le previsioni di vendita di tablet e iPad

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace

Il boom di tablet e iPad è trainato dall’esperienza d’uso del multitouch e dalle Web apps. Le previsioni di Abi Research

Mentre iSuppli alza le stime su iPad (da 7.1 milioni di iPad a 12.9 milioni di unità), anche Abi Research ritocca al rialzo le previsioni di vendita di Media tablet (sono in arrivo Asus EeePad, Hp PalmPad e Lenovo LePad, oltre a Dell Streak e a Toshiba Libretto) e iPad.

Secono Abi Research entro fine dell’anno saranno venduti 11 milioni fra tablet e iPad, il triplo di quanto previsto in origine sei mesi fa. È palpabile la voglia di tablet e tavolette multitouch, su cui leggere i giornali in punta di dita, giocare, navigare con il browser, vedere video e lavorare (con applicazioni per ufficio e web mail).

Il boom di tablet e iPad è trainato dall’esperienza d’uso del multitouch e dalle Web apps, applicazioni che crescono a vista d’occhio e spaziano dall’intrattenimento al professionale. Anche Amazon ha triplicato le vendite di Kindle, un classico e-reader con e-ink (inchiostro elettronico). Le vendite di e-book hanno superato quelle dei libri rilegati: sego che è tempo di svolta digitale per l’editoria.

Secondo Abi Research i tablet (o Pad) diventeranno un mercato di massa nel 2013. Smartphone e tablet stanno avendo impatto sulla categoria MID (mobile internet device). Apple ha messo a segno una trimestrale record grazie alle vendite di iPad (3 milioni ion 80 giorni) e del nuovo iPhone 4 (che, nonostante il difetto all’antenna, ha venduto 3 milioni di unità in 20 giorni).

Asus EeePad con Android
Asus EeePad con Android
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore