Accenture compra Cloud Sherpas

Aziende
Accenture compra Cloud Sherpas
1 9 Non ci sono commenti

Con l’acquisisizione di Cloud Sherpas, Accenture si conferma provider di riferimento per i servizi cloud

Accenture acquisista Cloud Sherpas, potenziando la propria posizione come provider di riferimento per i servizi cloud.Con questa mossa, Accenture estende le proprie competenze e la capacità di offrire ai clienti consulenza strategica e tecnologica, implementazione, integrazione e gestione dei servizi in ambito cloud, con una forte specializzazione nelle piattaforme Salesforce, Google e ServiceNow.

Abbiamo raggiunto un punto di svolta rispetto alla rapidità con cui i nostri clienti adottano soluzioni cloud“, ha annunciato Paul Daugherty, Chief Technology Officer di Accenture. “La nostra ‘Cloud First Agenda‘ è in grado di aiutare i clienti a migrare il loro business sul cloud e a raggiungere risultati significativi in modo più rapido. Siamo entusiasti di accogliere i talenti di Cloud Sherpas in Accenture“.

Una volta completata l’acquisizione, più di 1.100 professionisti provenienti da Cloud Sherpas faranno ingresso nel neo-costituito Accenture Cloud First Application team, che fornirà servizi cloud per tecnologie Google, NetSuite, Salesforce, ServiceNow, Workday e altre “pure play technologies”. Il matrimonio con Cloud Sherpas amplierà così ulteriormente la capacità di Accenture di differenziare i propri servizi cloud tramite piattaforme applicative sia leader di mercato che emergenti.

Accenture compra Cloud Sherpas
Accenture compra Cloud Sherpas

Il mercato delle infrastrutture cloud cresce a due cifre. La spesa in infrastrutture Cloud IT è balzata del 30% di tutta la spesa di infrastrutture IT nel 1Q15, in salita dal 26.4% di un anno fa. Il fatturato dalle vendite di infrastrutture sper il cloud privato è cresciuto del 24.4% di anno in anno a 2.4 miliardi di dollari, mentre le vendite per il cloud pubblico è in rialzo del 25.5% a 3.9 miliardi di dollari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore