Accenture: piano di assunzione di cento persone entro il 2019

Management
Aruba Networks: Come cambia l'Ambiente lavoro All Wireless con l'arrvo della GenMobile
0 0 Non ci sono commenti

Accenture con l’Università degli Studi di Cagliari ha siglato un accordo di collaborazione che rafforza la sinergia delle due realtà nel territorio. Nel 2015 Accenture e Avanade hanno inaugurato il centro di competenze tecnologiche

Nei prossimi due anni, l’obiettivo è l’assunzione di almeno cento persone.

Nel 2015, Accenture e Avanade hanno inaugurato il centro di competenze tecnologiche conta oggi complessivamente circa 300 dipendenti in prevalenza laureati in Informatica, Ingegneria, Matematica e Fisica e con un’età media di 27 anni.

Accenture con l’Università degli Studi di Cagliari ha siglato un accordo di collaborazione che rafforza la sinergia delle due realtà nel territorio.

Accenture, Università Cagliari
Accenture, Università Cagliari

“Dal bacino universitario di Cagliari selezioniamo talenti competenti e motivati che occupiamo nel territorio, valorizzandoli al contempo in un contesto internazionale. Nell’arco dei prossimi due anni ci siamo posti l’obiettivo di assumere almeno 100 persone: con questo piano di crescita l’Università degli Studi di Cagliari è un partner imprescindibile per condividere una strategia di formazione a lungo termine su temi specifici e centrali nel mondo lavorativo di oggi, attento alle nuove competenze tecnologiche e digitali ma anche alla parità di genere e alla valorizzazione della diversità. Crediamo fortemente che questa sinergia non possa che creare valore ai talenti e al territorio”, spiega Raffaele D’Orsi, Managing Director Accenture Technology Global Delivery Network.

Tra le iniziative intraprese in questi due anni: la creazione di percorsi di formazione dedicati a tecnologiche innovative, come il corso di specializzazione in applicazioni Web e IoT; l’organizzazione di tirocini post laurea; la collaborazione in attività didattiche e di ricerca e i progetti speciali come “Palestra delle Professioni Digitali” il percorso formativo gratuito realizzato da Accenture insieme a una rosa di partner tra cui l’Università di Cagliari, che ha l’obiettivo di migliorare la possibilità di occupazione di neolaureati in percorsi prevalentemente umanistici, verso le professioni digitali più richieste dal mercato.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore