Accessibilità Web: ascoltare l’utenza finale

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Il neonato servizio helpdesk di Handitecno si propone come una soluzione professionale per calibrare l’accessibilità di un sito Web

Il portale di Handitecno dalla fine del 2004 ospita un innovativo servizio per cercare di migliorare l’accessibilità dei siti Internet scolastici. Consiste in un’articolata e peraltro tradizionale sezione documentativa di supporto ai Webmaster delle scuole, affiancata da una proposta operativa che affina il vecchio concetto di interazione con l’utenza finale, al fine di fornire un servizio di assistenza per chi si trova di fronte a un ostacolo di accessibilità durante la sua esperienza percettiva nel Web scolastico. Il metodo di valutazione dell’accessibilità proposto in questa sezione consiste nel fornire una bacheca in cui pubblicare i problemi riscontrati dall’utenza, a cui l’helpdesk ha il compito di fornire rapida risoluzione. L’helpdesk è rivolto a tutte le scuole che desiderano realizzare un sito Web universalmente accessibile. Per saperne di più: www.indire.it .

Autore: ITespresso
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