Accordo Scala/Microsoft

Workspace

Scala ha sviluppato iScala CRM per offrirlo come parte della propria soluzione globale ERP.

Scala Business Solutions NV, azienda leader nel mercato dei sistemi ERP internazionali e Business Critical, ha siglato una lettera d’intenti con Microsoft per estendere la soluzione di CRM di Microsoft Business Solutions e integrarla con il proprio sistema ERP collaborativo iScala. L’accordo finale sarà siglato a Settembre. Microsoft e Scala collaboreranno per sviluppare iScala CRM, basato sui prodotti CRM di Microsoft, e che sarà commercializzato da Scala Business Solutions come parte integrante del prodotto iScala ERP. Con iScala CRM, Scala potenzierà la comprovata capacità del proprio ERP che possiede funzionalità quali gestione multi-valuta, sistema di ponderazione delle tasse internazionali (VAT) e funzionalità di business intelligence che rispondono alle necessità dei clienti di Scala, operativi a livello globale in oltre 140 paesi. Con iScala CRM, che sta per essere offerto come parte della soluzione iScala ERP, che può anche essere integrata con altri sistemi ERP, sarà possibile estendere le capacità di facile integrazione e l’architettura web services della piattaforma iScala. iScala CRM consentirà a Scala di indirizzare la crescente domanda dei clienti per nuove funzionalità di business. Scala è consapevole che la nuova offerta sarà apprezzata da molti dei clienti storici. L’offerta, infatti, sarà inizialmente proposta al mercato europeo ed a quelli Russo e Cinese, dove Scala è tradizionalmente forte ed è leader nel proprio settore di riferimento.Entro il 2005 Scala prevede che la soluzione iScala CRM porti un aumento dei profitti annui del 20%. Scala, inoltre, prevede di estendere la propria offerta in altri mercati, coinvolgendo quelle aziende che desiderano una soluzione «Enterprise» integrata ma che sono state sino ad ora frenate dagli alti costi delle attuali proposte di mercato. Unitamente a questa nuova offerta Scala sarà in grado di offrire iScala CRM in alcune industrie verticali dove la soluzione Scala è particolarmente forte come il comparto costruttivo, farmaceutico e food and beverage. Come attività di preparazione al mercato, Scala ha istituito un team con competenze trasversali costituito da risorse dei reparti Product Development and Management, Sales and Marketing e Supporto. Capitanato da Natasha Stolnaya, product director di iScala CRM, il team lavorerà in collaborazione con il team CRM di Microsoft e con alcuni clienti di Scala Business Solutions nella definizione del progetto per il rilascio commerciale del prodotto. La partnership siglata con Microsoft consentirà a Scala di fornire una soluzione integrata, ERP e CRM, ai propri clienti ovunque siano attivi. Uno dei pochi vendor ERP di soluzioni intergate per il mid-market con un’esperienza ed un offerta comprovata a livello worldwide, Scala rilascia attualmente il proprio software e i propri servizi in più di 30 lingue e in oltre140 paesi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore