Accordo strategico tra Telecom Italia e Mediaset

AziendeMercati e Finanza
Accordo strategico tra Telecom Italia e Mediaset
0 0 1 commento

Grazie alla partnership fra Telecom Italia e Mediaset, i clienti TIM potranno accedere alla nuova offerta televisiva “Premium Online”

È stato siglato l’accordo strategico tra Telecom Italia e Mediaset. Grazie alla partnership fra i due gruppi, i clienti TIM potranno accedere alla nuova offerta televisiva “Premium Online”, tramite il set-top box TIMvision. I contenuti di Mediaset viaggeranno attraverso le reti a banda larga e ultralarga di TIM.

Accordo strategico tra Telecom Italia e Mediaset
Accordo strategico tra Telecom Italia e Mediaset

L’accordo consente di dare massimo valore ai clienti TIM consumer, fissi e mobili, che da settembre potranno accedere a tutto il bouquet di “Premium Online” con offerte speciali a loro riservate. La partnership rafforza la strategia di TIM nella diffusione dei servizi innovativi, confermando il ruolo di abilitatore tecnologico grazie alle reti ultraveloci messe a disposizioni dei clienti per fruire di un nuovo modello di intrattenimento e di connettività” spiega una nota.

L’offerta congiunta prevede che con “Premium Online”, tutti i contenuti di Mediaset Premium sono per la prima volta disponibili via web: live, on demand e in HD su tutti i dispositivi. Con 22 canali live e oltre 6.000 contenuti on demand visibili su oltre 400 diversi dispositivi, dai tablet agli smartphone, dai Pc alle console giochi. E nell’offerta verrà incluso anche tutto il calcio in diretta e in HD.

Verrà integrata un’app per rendere disponibile il servizio direttamente sul televisore di casa attraverso il set-top-box TIMvision, oltre che da smart TV e dispositivi mobili (smartphone e tablet).

Coloro che possiedono un collegamento in fibra ottica o ADSL di TIM, potranno fruire dei servizi derivanti dall’accordo, anche su rete mobile (3G e 4G). L’intesa inoltre trainerà lo sviluppo dell’ultra banda larga.

La fibra ottica, con connessioni a partire da 30 Mbps, consentirà a TIM di raggiungere la propria clientela con la programmazione di “Premium Online” anche in Alta Definizione (cinema, serie TV, bambini e sport) e gli eventi calcistici live anche in modalità di fruizione on demand con le partite della Champions League e delle squadre Premium della Serie A TIM.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore