Accordo tra Adobe e InfoCamere: nasce SmartSigner.

Aziende

Per imprese, professionisti e amministrazioni una soluzione per
documneti PDF con firma digitale a norma di legge.

È quanto annunciato in una nota da Adobe e InfoCamere, la società Consortile di Informatica delle Camere di Commercio Italiane. Con SmartSigner, sarà possibile trasmettere in formato elettronico documeti legali, amministrativi, contabili o societari di valore probatorio che richiedono criteri di sicurezza e affidabilità circa la loro integrità e provenienza, oltre al mantenimento degli stessi aspetti grafici dei corrispondenti documenti cartacei. Il kit SmartSigner verrà distribuito da InfoCamere: per gli utenti di Adobe Acrobat 6 verrà messo a disposizione il software Adobe e un lettore di smartcard per l’uso della firma digitale. Con SmartSigner sarà possibile creare documenti in formato PDF da qualsiasi applicazione, firmarli digitalmente e inviarli in via telematica assicurandone l’autenticità. “La piena integrazione della firma digitale in un formato noto e diffuso come il PDF, ha affermato Simone Nasoni, Direttore della Divisione Prodotti e Servizi Applicativi di InfoCamere, dimostra la completa maturità raggiunta da questa tecnologia e che la sostituzione del supporto cartaceo, anche per i documenti più elaborati e complessi, è ormai un risultato alla portata di tutti”. SmartSigner sarà disponibile dalla metà di aprile presso la rete di vendita e il sito di commercio elettronico di InfoCamere ( www.card.infocamere.it ). Viene fornito in un kit contenente il Cd d’installazione, una versione di Acobat 6.0 Standard e un lettore di Smart card ISB, al prezzo di 375.00 euro.

Autore: ITespresso
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